Occhiali da sole nella storia del cinema: film anni 90/2000

Se vuoi scoprire quali sono gli occhiali da sole più famosi nella storia del cinema, nei film anni 90/2000, allora sei nel posto giusto! In questo post scoprirai la classifica degli occhiali da sole indossati dagli attori/attrici più famosi nei film degli anni 90/2000!

Occhiali VIP seleziona i migliori modelli di occhiali indossati dai VIP più famosi del mondo e ti aiuta a trovare il modello esatto di occhiale indossato dal quel vip in un contesto particolare come un filmvideoclip musicale o evento.

1) Occhiali di Susan Sarandon nel film “Thelma & Louise”

Al primo posto celebriamo l’indipendenza e la forza delle donne con la D maiuscola come Susan Sarandon e Geena Davis nel film del 1990, “Thelma & Louise”. Louise (Susan Sarandon) ha una forte personalità che nel film è accentuata da questi occhiali da sole RayBan Cats 1000 (a “occhi di gatto”), modello audace e sinonimo di classe del marchio RayBan.

Susan Sarandon nel film “Thelma & Louise” indossa
occhiali RayBan Cats 1000

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

2) Occhiali indossati da Brad Pitt nel film “C’era una volta a Hollywood”

Esce nel 2019 nelle sale cinematografiche “C’era una volta a Hollywood”, film ambientato negli anni ’70, con attori di grande spessore come Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Senza dubbio il personaggio che ha ottenuto maggiori consensi è  Cliff Booth, stuntman di un attore di serie tv, interpretato da Brad Pitt. Il personaggio Cliff Booth predilige un look anni ’70 indossando giacche hawaiane con T-shirt bianca, giacche in pelle, stivaletti in suede. Il tutto abbinato a degli occhiali da sole RayBan, modello RB3025, Aviator Classic, con la lente a goccia.

Brad Pitt nel film “C’era una volta a Hollywood”
indossa occhiali da sole RayBan, modello RB3025, Aviator Classic

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

3) Occhiali di Bradley Cooper nel film “American Sniper”

Bradley Cooper è il protagonista del capolavoro di Clint Eastwood, “American Sniper”, nei panni del U.S. Navy Chris Kyle. Da buon soldato, Bradley Cooper nel film sfoggia un occhiale da sole professionale e sportivo, ovvero il Wiley X, modello Saint con lenti polarizzate.

Bradley Cooper nel film “American Sniper” indossa
occhiali WILEY X, modello Saint

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

4) Occhiali di Johnny Depp nel film “Paura e delirio a Las Vegas”

“Paura e delirio a Las Vegas” offre uno spaccato della “Beat Generation” anni ’70, per cui fare uso di droga era sinonimo di lotta alla società. Gli occhiali da sole indossati da Johnny Depp, Raoul Duke nel film, e, in questa scena, in particolare, sono diventati un Cult, i RayBan 3138 shooter. L’occhiale è decisamente esagerato ma è reso particolare da quel tocco di vintage dato dalle lenti a goccia e dallo splendido cerchietto decorativo in metallo in mezzo alle due lenti.

Johnny Depp nel film “Paura e delirio a Las Vegas” indossa
occhiali da sole Rayban 3138 shooter

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

5) Occhiali di Al Pacino nel film “Donnie Brasco”

Al Pacino, nel ruolo di Benjamin “Lefty” Ruggiero, è indimenticabile nel film del 1997 “Donnie Brasco”. Look anni ’70, Al Pacino sceglie di indossare un modello di occhiali da sole da collezione, molto classici e vintage, i Cazal 968.

Al Pacino nel film “Donnie Brasco” indossa
occhiali Cazal modello 968

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

6) Occhiali di Will Smith nel film “Men In Black”

Altro grandissimo successo anni ’90, “Men in Black”, con Will Smith, rappresenta la svolta dell’attore americano. Il look sfoggiato sul set del film è diventato leggendario e iconico, caratterizzato da un completo nero sartoriale fatto su misura, orologio Hamilton al polso e occhiali da sole RayBan, modello Predator Rb2027 W1847 62.

Will Smith nel film “Men In Black” indossa
occhiali RayBan, modello Predator Rb2027 W1847 62

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

7) Occhiali di Meryl Streep nel film “Il diavolo veste Prada”

Al settimo posto troviamo la tipica storia a lieto fine dell’assistente bistrattata da una direttrice di moda che, grazie alla sua caparbietà, riesce a raggiungere il suo obiettivo. Stiamo parlando del film “Il diavolo veste Prada”, che ha fatto sognare milioni di ragazze in tutto il mondo che amano il mondo della moda. Meryl Streep nel film è Miranda Priestly, direttrice della rivista di moda Runway, Alcuni dei suoi outfit sfoggiati sul set del film sono rimasti impressi nella mente dei fan, come un accessorio in particolare, i suoi occhiali da sole Tom Ford, modello Jennifer FT 0008.

Meryl Streep nel film “Il diavolo veste Prada” indossa
occhiali da sole Tom Ford, modello Jennifer FT 0008

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

8) Occhiali indossati da Leonardo Di Caprio nel film “The Wolf of Wall Street”

All’ottavo posto troviamo una pellicola tratta da una storia vera, quella del broker americano Jordan Belfort, interpretato in modo egregio da Leonardo Di Caprio. L’attore sfoggia un abbigliamento ricercato e classico, molto anni ’80, abbinato ad un accessorio iconico e senza tempo, gli occhiali da sole  RayBan Wayfarermodello Rb2140.

Leonardo Di Caprio nel film “The Wolf of Wall Street” indossa
occhiali da sole RayBan Wayfarer, modello Rb2140

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

9) Occhiali di Bradley Cooper nel film “Una notte da leoni”

Non poteva non occupare questa classifica il primo film della saga “Una notte da leoni” con il simpaticissimo Bradley Cooper. L’indole frizzante e fuori dagli schemi del personaggio interpretato da Cooper, Phil, viene resa ancor più iconica e leggendaria dal modello di occhiali da sole indossato dall’attore, ovvero i RayBan Aviator Classics, RB 3025.

Bradley Cooper nel film “Una notte da leoni”indossa
occhiali da sole RayBan Aviator, modello RB 3025

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

10) Occhiali di Julia Roberts nel film “Pretty Woman”

Senza alcun dubbio “Pretty Woman” è il film romantico per eccellenza che narra una storia d’amore che scalda il cuore ogni volta che lo rivediamo. Il film ha rappresentato uno slancio alla carriera della splendida Julia Roberts. Tra i tanti look eleganti sfoggiati dall’attrice ricordiamo un accessorio che non passa di certo inosservato. Stiamo parlando degli occhiali da sole “Round” che riproducono uno stile decisamente Hippie. Si tratta del famoso modello RayBan Round Metal, RB3447.

Julia Roberts nel film “Pretty Woman” indossa
occhiali da sole RayBan Round Metal, RB3447

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

Ti è piaciuto il post? Per rimanere sempre aggiornato e scoprire tanti modelli di occhiali indossati dai VIP più famosi, segui Occhiali VIP su Instagram!

Potrebbero interessarti

Occhiali di Al Pacino nel film “Carlito’s Way”
Occhiali di Angelina Jolie nel film “The Tourist”
Occhiali indossati da Chris Hemsworth nel film “Avengers: Endgame”
Occhiali di John Travolta nel film “Speed Kills”
Occhiali di Jamie Foxx nel film “Miami Vice”
Occhiali di Julianne Moore nel film “Maps To The Stars”
Occhiali di Meg Ryan nel film “French Kiss”
Occhiali di Robert De Niro nel film “Casinò”
Occhiali di Ray Liotta nel film “Quei bravi ragazzi”